texel

Come operiamo

centrifuga mobile, disidratazione fanghi, fango pompabile

Da un punto di vista operativo, il servizio da noi proposto consiste nel trattamento del fango pompabile contenuto nelle vasche di stoccaggio con le nostre attrezzature mobili posizionate e cantierizzate in prossimità dell'impianto di depurazione; la postazione è operativa in meno di 1 ora .

Il fango pompato e condizionato in linea con agenti flocculanti viene disidratato ottenendo un rifiuto "palabile" con percentuali di sostanza secca (%SST105°C) comprese tra il 18 ed il 35 %, variabili in funzione delle caratteristiche del fango da trattare. L'acqua derivante dalla disidratazione del fango e, per le nastropresse dal lavaggio dei nastri, vengono riconvogliate in testa all'impianto di depurazione.

Il fango palabile ottenuto è infine travasato mediante un sistema di coclee orientabili in container di raccolta e successivamente avviato all'impianto di smaltimento ritenuto più adatto in base alle sue caratteristiche chimico - fisiche e microbiologiche, determinate mediante analisi di laboratorio.

Share by: